D’Anna: “Saranno monitorati i poli d’allenamento”

Il-Presidente-DAnna-a-Siracusa

Si è svolta lo scorso venerdì 11 novembre la riunione tecnica plenaria con il Presidente Regionale, Rosario D’Anna. Grande entusiasmo da parte degli associati aretusei che hanno seguito con interesse l’intervento del massimo esponente regionale.

A fare gli onori di casa è stato il Presidente di Sezione, Giuseppe Abbate, che, dopo aver salutato il Presidente D’Anna per la presenza e gli ospiti intervenuti, si è soffermato sul polo d’allenamento il quale viene frequentato ancora da pochi associati; ha pertanto esortato soprattutto i più giovani ad unirsi al gruppo dei colleghi nazionali e regionali che costantemente si allenano.

Dopo sono intervenuti gli ospiti portando il proprio saluto, e precisamente, il Giudice sportivo della Delegazione FIGC di Siracusa, Adriana Buscema, il Delegato provinciale della FIGC, l’Arbitro Benemerito Maurizio Rizza, ed il componente CRA, Salvatore Occhipinti.

La parola dunque al Presidente D’Anna, che ha intrattenuto la numerosa platea per oltre un’ora; nel corso del suo intervento ha toccato diversi aspetti, iniziando da quello tecnico per il quale ha esortato il Presidente di Sezione ed i dirigenti a formare giovani con prospettive future perché Siracusa sa di avere le potenzialità per tornare ai fasti di un tempo.

Si è detto poi soddisfatto per l’esito della recente visita del Servizio Ispettivo Nazionale, il quale ha riscontrato il buon lavoro che stanno svolgendo i dirigenti sezionali ed i loro collaboratori.

Quindi anche lui si è soffermato sul polo d’allenamento, rimarcando che l’arbitro anzitutto è un atleta e come tale si deve allenare con costanza e determinazione ed ha ricordato che quest’anno nei poli d’allenamento, monitorati dai referenti sezionali, verranno inviati i componenti del “pool” regionale per la preparazione atletica, guidato da Rosanna Cavoli, per certificare effettivamente chi frequenta e si allena assiduamente.

D’Anna – continuando nel suo discorso – si è soffermato sugli arbitri regionali che si stanno ben comportando e che stanno crescendo e dai quali si aspetta delle risposte concrete a breve.

La serata si è poi conclusa con una cena a base di pesce fresco pescato nelle acque di Siracusa in un noto locale sull’isola di Ortigia tra il Presidente D’Anna ed i componenti e collaboratori del Consiglio Direttivo Sezionale.

Alessio Boscarino

Fonte www.aia-figc.it

Nella foto, da sn. Occhipinti, Abbate, D’Anna ed il Giudice sportivo Buscema.