Concluso il Corso Arbitri alla Sezione di Siracusa

Si è svolto a Siracusa, come in tutte le altre sezioni A.I.A., il nuovo Corso Arbitri Nazionale. Questa nuova formula voluta espressamente dal nuovo Presidente dell’A.I.A., Marcello Nicchi, ha avuto grande successo in terra aretusea. Infatti era da qualche anno che non si vedeva una partecipazione così massiccia ad un corso per Allievi Arbitri.

Si è detto contento e soddisfatto il Presidente sezionale Giuseppe Abbate, il quale ha delegato l’Arbitro Benemerito Giacomo Rizza a responsabile del corso.

Rizza si è subito reso disponibile e, con Regolamento alla mano e tanti anni d’esperienza maturata, prima sui campi di giuoco e poi come dirigente arbitrale, ha preparato 23 ragazzi a diventare arbitri di calcio.

Gli esami, che si sono svolti presso i locali sezionali lo scorso 17 dicembre, sono stati sostenuti e superati brillantemente da tutti i 23 allievi arbitri.

La commissione d’esami era composta dal componente CRA Luciano Agueci della Sezione di Marsala come Presidente, dal componente CRA Salvatore Occhipinti e dal Presidente sezionale Giuseppe Abbate.

I nuovi associati sono stati presentati ed accolti con un forte applauso da parte dei colleghi siracusani durante l’ultima Riunione Tecnica Obbligatoria dell’anno 2009. I nuovi associati sono: Giuseppe Battaglia, Christian Bonanno, Giorgio Burgio, Biagio Canigiulia, Stefano Carbone, Giuseppe Campisi, Francesco Catanzaro, Giuseppe Corsaro, Ludovico Ducoli, Anna Ferro, Giovanni Ferro, Christian Lo Re, Angelo Lucifera, Carmelo Maltese, Emanuele Orlandi, Simone Pannuzzo, Alessio Rizza, Giuseppe Roccasalva, Giuseppe Sanzone, Lorenzo Spada, Gianmarco Sampirisi, Alfio Scorfani e Carmelo Valenti.

A loro tutti vanno i complimenti ed un grosso IN BOCCA AL LUPO da parte del Presidente Abbate e di tutto il Consiglio Direttivo Sezionale.

Alessio Boscarino