Calcio a 5: Carmelo Alfano in serie A

IMG-20170925-WA0012Nella prima giornata di andata del Campionato di Serie A di Calcio a 5, del 24 settembre, dopo circa 3 anni un arbitro siciliano torna in Serie A!

 L’esordio nella massima serie per Carmelo Alfano della sezione di Palermo è avvenuto nella gara  Real Rieti – Came Dosson, dopo l’inserimento nella Top Class del Calcio a 5. La gara è stata trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 e 153 del Digitale Terrestre e canale 225 del pacchetto Skydomenica 24 alle ore 18,30.

Carmelo ha diretto in qualità di secondo Arbitro insieme al collega Alessandro Marangi della sezione di Brindisi, coadiuvati dal Terzo Arbitro Massimo Tariciotti della sezione di Ciampino, e dal Cronometrista Gianluca Gentile della sezione di Roma 1. In tribuna tra le autorità anche il presidente federale Montemurro.

A soli 33 anni Carmelo varca le porte della massima serie, dopo 3 stagioni in Serie B e 5 in Serie A2, ottenendo il frutto di tanta passione e sacrificio!

Carmelo le più vive congratulazioni da parte del Presidente del Comitato Regionale, Michele Cavarretta, dei Componenti, del responsabile della disciplina, Antonino Ignazzitto, e di tutti gli associati siciliani per il prestigioso traguardo. “Speriamo – hanno dichiarato Cavarretta e Ignazzitto – che si possano avere a breve altri riconoscimenti per gli arbitri siciliani, molti dei quali hanno già dimostrato in campo grande passione e preparazione tecnica e atletica”.

IMG-20170925-WA0010