Abbate nominato Assessore Provinciale

Abbate-Assesore-Provinciale

Un lieto evento ha interessato nei giorni scorsi la sezione di Siracusa: il presidente Giuseppe Abbate, su incarico del presidente della provincia regionale, dott. Nicola Bono, è stato nominato assessore provinciale con la rubrica di Bilancio, Affari del personale, Patrimonio e Contenzioso. La notizia, seppur nell’aria, ha colto di sorpresa tutti gli associati della sezione aretusea. Visibilmente commosso e soddisfatto, il presidente Abbate, ha dedicato questo prestigioso incarico a tutti gli associati, poiché è un onore e una scelta che proviene anche grazie alla appartenenza all’AIA.

Giuseppe Abbate, 47 anni, insegnante di religione, dal 2008 presidente della locale sezione e riconfermato per il prossimo quadriennio nelle ultime elezioni, ha voluto dedicare la nomina nella recente consulta, tenutasi a Enna, ai colleghi presidenti sezionali del C.R.A Sicilia e, soprattutto, al componente del comitato nazionale Rosario D’Anna, che ha contribuito alla maturazione umana e personale.

“Poiché intendo svolgere l’impegno affidato con abnegazione, mi sono messo in aspettativa dal mio lavoro – afferma Abbate – ma l’impegno profuso per la sezione in tutti questi anni rimarrà immutato, senza nulla togliere ai miei colleghi, che verranno sempre seguiti con costanza”.

Angela Carrubba