A Barcellona Pozzo di Gotto il Torneo di Primavera

torneo-di-primavera

Nei giorni 24 e 25 aprile la cittadina tirrenica di Capo d’Orlando ha ospitato il “Torneo di Primavera”, quadrangolare calcistico tra le Sezioni di Marsala, Enna, Ragusa e Barcellona Pozzo di Gotto, quest’ultima organizzatrice. La manifestazione si è svolta in concomitanza con il Torneo dell’Amicizia, curato dalla Sezione di Acireale, ed al quale le quattro rappresentative sezionali non hanno ottenuto la qualificazione negli incontri preliminari.

Una nutrita ed allegra comitiva di associati con mogli, fidanzate ed anche semplici amici al di fuori dell’Associazione, ha vissuto due giorni di spensieratezza all’insegna dell’amicizia, della colleganza e del fair play. Sul terreno di gioco in erba sintetica del campo sportivo “Merendino” del comune rivierasco, nella prima giornata, le quattro squadre si sono incontrate tutte tra loro in un minigirone all’italiana con tempo unico di 25 minuti, che ha poi determinato le gare di semifinale dell’indomani. La prima semifinale ha visto Ragusa battere Enna per 2 – 0, mentre nell’altra Barcellona è risultata vincente su Marsala ai tiri di rigore. In finale i padroni di casa barcellonesi si sono imposti di misura, per una rete a zero, sui colleghi ragusani al termine di una gara combattuta e sempre in equilibrio.

TORNEO C.D'ORLANDO apr.2010 021

In virtù della classifica al terzo posto si è piazzato Marsala, quarta Enna. Al termine del pranzo domenicale, nei loro brevi interventi i Presidenti di Sezione, Ugo Alberto, Andrea Battaglia, Biagio Girlando e Filippo Tilaro, hanno dichiarato all’unisono di voler ripetere questa esperienza anche il prossimo anno, magari anche con la partecipazione di altre sezioni, auspicando nel contempo che venga nuovamente autorizzata dal Presidente regionale, Rosario D’Anna.