40 Nuovi Arbitri alla Sezione di Ragusa

Nuovi-Arbitri-a-Ragusa

Tutti idonei i 40 giovani partecipanti al corso arbitri della Sezione di Ragusa, nella sessione di esami presieduta dal componente del Comitato Regionale Salvo Occhipinti. Sono stati selezionati da tutta la provincia e suddivisi in gruppi, guidati da Michele Tasca junior per i ragusani, Luca Agnello per Santa Croce Camerina, Emanuele Denina per Vittoria, Michele Petrolo per Modica e Antonino Gambuzza per Scicli. Hanno un’età che va dai 16 anni ai 26, e una media di 18 anni, con ben cinque ragazze.

“Gli iscritti erano molti di più – afferma il presidente della Sezione Andrea Battaglia – ma noi oltre a puntare alla quantità abbiamo voluto puntare soprattutto alla qualità, facendo una preselezione; sicuramente da questo gruppo verranno fuori atleti e associati che per qualità e caratteristiche potranno raggiungere ottimi livelli associativi”.

E’ stato un corso intensivo e concentrato al quale hanno partecipato con interesse e straordinaria motivazione tutti i candidati, consapevoli del compito al quale sono chiamati e tutti hanno dimostrato preparazione tecnica e atletica, ma soprattutto grande voglia e spirito associativo.

“Il reclutamento di giovani leve – conclude Battaglia – è ormai da qualche anno per la nostra sezione, una delle attività di punta a cui viene dedicata la massima attenzione, convinti che proprio da questi corsi dipende il futuro della nostra Associazione”.

Giuseppe La Barbera

Nella foto: i neo arbitri.